Acconto IMU anno 2021

- Scadenza 16/06/2021 per acconto I.M.U. anno 2021.
- Confermate aliquote e valori minimi delle aree edificabili.
- E' disponibile sul sito del Comune la procedura guidata per il calcolo on line dell'imposta dovuta e la stampa del relativo modello F24.

Esenzione IMU Emergenza Covid
L’esenzione dal pagamento della prima rata IMU spetta agli immobili posseduti dai soggetti passivi che hanno i requisiti per beneficiare dei contributi a fondo perduto del DL 41/2021 (il primo decreto Sostegni).
L’esenzione si applica solo agli immobili nei quali i soggetti passivi esercitano le attività di cui siano anche gestori.
Per coloro che si sono avvalsi dei benefici è richiesta la presentazione della dichiarazione ministeriale Imu.

scheda aggiornata al:03/06/2021