Motore di ricerca Indirizzo del Comune Social Sezioni del sito Privacy e dichiarazione di accessibilità
Sezioni del sito:
Aree Tematiche
Comunica
Maggiora
Servizi On Line
Link rapidi

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

IL NUOVO CENSIMENTO PERMANENTE AL PASSO CON I TEMPI CHE CAMBIANO

Ad ottobre 2021 prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge solo un campione selezionato di famiglie.

Dopo l’emergenza sanitaria, sono riprese le operazioni censuarie con le attività di raccolta dati, che coinvolgono nel 2021 un campione di 2 milioni e 472.400 famiglie in 4.531 Comuni sull’intero territorio nazionale.

Grazie all’integrazione dei dati raccolti dal Censimento con quelli provenienti dalle fonti amministrative, l'Istat sarà in grado di restituire informazioni continue e tempestive, rappresentative dell’intera popolazione, ma anche garantire un forte contenimento dei costi e una riduzione del fastidio a carico delle famiglie.

Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione della t

Scheda aggiornata al:

07/11/2022